Certificazioni

Le certificazioni nell’email marketing

Affinché le email abbiano maggiori probabilità di arrivare nella casella di posta in arrivo è necessario che l’indirizzo IP mittente sia inserito nella lista dei sender certificati.
I provider di posta elettronica (come Gmail, Aol, Yahoo, Libero etc.) verificano sempre la bontà del dominio mittente. Se quest’ultimo è presente nelle white list, il messaggio raggiunge la casella inbox dei destinatari, senza il rischio di essere bloccata dai filtri anti-spam.
Maildome è in possesso delle certificazioni necessarie per far sì che i tassi di consegna delle tue comunicazioni siano sempre elevati. Siamo presenti nella lista bianca di milioni di caselle di posta, e possiamo garantire un’alta reputazione dei nostri indirizzi IP.
Inoltre i nostri esperti, attivi nel campo dell’email marketing da oltre dieci anni, sono certificati “Email Marketing Specialist”, a garanzia di elevati standard di competenza e professionalità.

logo returnpath

Certificazione ReturnPath

ReturnPath, in collaborazione con i maggiori provider mondiali di posta elettronica, fornisce una lista di tutti i mittenti che rispettano alti standard di qualità e dimostrano di essere sender attendibili. Attraverso la nostra consulenza ti aiutiamo ad ottenere la certificazione ReturnPath, indispensabile per innalzare il tasso di email recapitate.

logo suretymail

Certificazione SuretyMail

Maildome possiede la certificazione SuretyMail (ISIPP IADB Email Senders Accreditation Program). Al programma di SuretyMail aderiscono diversi provider di posta elettronica, come AOL, Yahoo, Hotmail, GoDaddy e molti altri ancora, oltre a software antispam come SpamAssassin, SpamCop e SURBL.

logo emspecialist

Email Marketing Specialist

I nostri esperti sono accreditati come Email Marketing Specialists. Competenze elevate nel campo dell’email marketing, conoscenza del funzionamento e delle tecnologie su cui si basa il flow di messaggistica elettronica, capacità di adottare le misure corrette e tutte le best practices per realizzare campagne di successo sono le caratteristiche che ci contraddistinguono.

Tasso di accettazione email

La certificazione Return Path consente di aumentare il tasso di consegna delle email inviate

logo microsoft
55%

Mittente senza certificazione ReturnPath

100%

Mittente con certificazione ReturnPath

logo yahoo
64%

Mittente senza certificazione ReturnPath

100%

Mittente con certificazione ReturnPath