Siamo orgogliosi di presentarvi MaildomeMTA, pensato, sviluppato e implementato interamente dal nostro team di esperti di email marketing. La nostra ricerca maniacale di perfezione e qualità, la voglia di realizzare qualcosa di diverso e performante, ma soprattutto valido in ogni situazione, ci ha spinto a realizzare un prodotto che non ha eguali nel suo genere
Dopo oltre dodici anni di esperienza nel campo dell'Email Marketing, nell'utilizzo di strumenti e servizi per l'invio di comunicazioni di posta elettronica eravamo arrivati alla conclusione che l'implementazione di una soluzione tecnologica proprietaria fosse ormai divenuta indispensabile.
A causa dell'evoluzione dell'Email Marketing e dei mutamenti nelle logiche di analisi delle comunicazioni dei provider avvenuti negli ultimi anni, soluzioni Opensource e Commerciali non rispondevano più in modo appropriato a tutte le specifiche tecniche necessarie per garantire livelli ottimali di deliverability.
Il nostro team di sviluppo ha trascorso mesi effettuando benchmark e test di soluzioni Opensource come Postfix, Exim, Sendmail, Qmail, ma anche soluzioni di MTA a pagamento. Purtroppo il risultato è sempre stato lo stesso: in innumerevoli circostanze ci siamo trovati di fronte a veri e propri vicoli ciechi.
"Con queste soluzioni non riusciremo a garantire nulla di diverso rispetto a tutti i nostri competitor. Nessuna di queste soluzioni risponde realmente alle nostre esigenze!
La mission della nostra azienda è diversa, noi vogliamo e dobbiamo fornire un prodotto diverso, un prodotto di estrema qualità in grado di adattarsi a tutte le condizioni, configurazioni e logiche di ricezione dei vari ISP destinatari."
Tutte queste considerazioni non ci hanno permesso di scendere a compressi. Pertanto la nostra risposta è stata questa:
“Dobbiamo realizzare un nostro Mail Transfer Agent: solo così potremmo avere il massimo della flessibilità e personalizzazione, ed offrire ai nostri clienti un prodotto che sappia rispondere a tutte le esigenze dei domini presenti nella loro Customer Base”
L'unica soluzione era quella di sviluppare, implementare e quindi creare un MTA (mail transfer agent) proprietario.
Chiaramente avremmo potuto realizzare un servizio “Standard”, come tante piattaforme di invio hanno fatto, ma la ricerca maniacale di perfezione e qualità, la voglia di realizzare qualcosa di diverso e più performante, ma soprattutto valido in ogni situazione, ci hanno spinto fino a questo passo.
Dopo uno studio di fattibilità ed una analisi tecnica sui linguaggi da utilizzare per la realizzazione, strutturazione dei moduli e progettazione dell'intera infrastruttura, abbiamo deciso di dare vita a questo progetto, con l'obiettivo di fornire uno strumento in grado di adattarsi a tutte le esigenze dei vari provider di posta elettronica.
Nei tre anni di Sviluppo, Test & debug abbiamo constatato che molti ISP non rispettavano e non rispettano ancora oggi gli standard imposti dal protocollo SMTP ed il suo relativo RFC.
Molte soluzioni Opensource e commerciali hanno ed avranno sempre grosse difficoltà a recapitare comunicazioni di posta elettronica a chi non rispetta il protocollo.
Grazie allo studio specifico di oltre 11.000 situazioni di configurazione e domini unici diversi stati in grado di realizzare un prodotto all'avanguardia: MaildomeMTA, il quale ci ha permesso di raggiungere, in casi di buona reputazione dei domini e degli ip mittenti, una percentuale di delivery del 99,9%.
Dopo oltre tre anni di sviluppo su una soluzione proprietaria per l'invio di posta elettronica, possiamo affermare di aver realizzato un prodotto in grado di garantire performance che nessun altro della stessa categoria può vantare.
Il nostro MTA (Mail transfer Agent) non è solo un prodotto studiato per ottenere volumi di invio molto elevati, ma soprattutto per adattarsi in modo estremamente specifico ad ogni singola configurazione dei server riceventi, ad ogni singola logica di blocking o blacklisting di prodotti terzi implementati sul server ricevente, come Cloudmark, Proofpoint e moltissimi altri.
Il motore del nostro MTA conta oltre 5000 routine operative in grado di eseguire tutte le operazioni necessarie all'invio di una comunicazione di posta elettronica. L'aspetto più importante che rende il nostro prodotto unico nel suo genere a livello mondiale, è l'adattamento comportamentale dinamico e intelligente nei confronti di tutti gli ISP riceventi.
Il motore di MaildomeMTA è in continua evoluzione e grazie a logiche di autoapprendimento è in grado di restare sempre al passo con i continui cambiamenti e adeguamenti tecnologici messi in atto dai provider, dai più grandi ed importanti ai più piccoli spesso tralasciati proprio dalle soluzioni opensource.